NEWS:
Insurance Skills Jam fra i patrocinatori dell’ Extreme Events Forecast & MNGT Workshop, Milano 21 febbraio 2019
Scritto da Isjam   
Mercoledì 16 Gennaio 2019 00:00

L'importanza di una sempre più stretta interazione fra Meteo Climatologia e Risk Management per la prevenzione e gestione degli eventi estremi

Giovedì 21 febbraio 2019 Insurance Skills Jam sarà fra i Patrocinatori del workshop gratuito : " Extreme Events Forecast & MNGT Workshop" organizzato da Gruppo Lercari in collaborazione con Centro Epson Meteo–Expert Meteo e LS Sinacta che si svolgerà dalle ore 14.00 alle ore 18.00, presso l' Hotel dei Cavalieri, Milano Duomo, Piazza Giuseppe Missori, 1 con la partecipazione attiva del nostro Presidente e di alcuni Soci.

Sempre più di frequente il mondo assicurativo deve confrontarsi con situazioni critiche e danni catastrofici, basti pensare ai danni milionari:verificatisi in occasione della mareggiata di Rapallo dello scorso ottobre che non hanno interessato solo gran parte delle 390 barche ormeggiate ma anche strutture ricettive ed esercizi sul lungomare e nel centro storico.

Per non parlare dei pesanti danneggiamenti a strade, reti elettriche e telefoniche, edifici in aree costiere ed aeroportuali in tutto il Paese e la tempesta di vento che ha provocato lo schianto di milioni di alberi, con la conseguente distruzione di decine di migliaia di ettari di foreste alpine del patrimonio boschivo nel Nord-Est.. Fra i temi centrali dell'incontro l'importanza di una sempre più stretta interazione fra Meteo Climatologia e Risk Management per la prevenzione e gestione degli eventi estremi.

Peraltro, gli ultimi traguardi raggiunti dalle scienze atmosferiche meteo-climatiche e le più recenti innovazioni tecnologiche aprono a campi di applicazione, in precedenza inimmaginabili, per il mondo assicurativo, tali da superare, almeno in parte, il paradigma dell''aleatorietà del rischio, non solo Marine.

L'iscrizione è libera, previa conferma da parte dell'Ente Organizzatore. I posti sono limitati e verrà data precedenza alle adesioni in base all'ordine di arrivo.

Si prega di confermare per tempo la propria partecipazione , a mezzo mail da indirizzare a : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. con copia a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. utilizzando l'allegato format e/o "copiandolo e incollandolo" nel testo della mail.

 Clicca QUI per consultare gli atti del convegno