Insurance Skills Jam fra i patrocinatori del Business Insurance Insurtech Workshop
Scritto da Isjam   
Martedì 25 Settembre 2018 00:00

Il valore aggiunto delle nuove tecnologie e dei big data ai fini dell'analisi predittiva dei rischi e nel post vendita. L'unicità globale dei servizi peritali per la gestione dei sinistri a livello internazionale.

Giovedì 25 ottobre 2018 Insurance Skills Jam sarà fra i Patrocinatori del workshop gratuito : "Business Insurance Insurtech Workshop" organizzato da Gruppo Lercari e dal CENTRO EPSON METEO che si svolgerà dalle ore 14.00 alle ore 18.00, presso il Four Points by Sheraton Milan Center (Sala Michelangelo) di Via Cardano 1, 20124 Milano con la partecipazione attiva del nostro Presidente e di alcuni Soci.

L'Insurtech nella sua potenzialità di valore aggiunto ai fini dell'analisi predittiva dei rischi e nel post vendita sarà uno dei temi centrali dell'incontro. 

L'iscrizione è libera, previa conferma da parte dell'Ente Organizzatore. I posti sono limitati e verrà data precedenza alle adesioni in base all'ordine di arrivo.

Si prega di confermare per tempo la propria partecipazione , a mezzo mail da indirizzare a : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. con copia a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. utilizzando l'allegato format e/o "copiandolo e incollandolo" nel testo della mail. 

Per approfondimenti e agenda di prossima pubblicazione consultare il seguente LINK

Clicca Qui per scaricare il modulo di registrazione

 

Clicca Qui per consultare gli ATTI del Convegno

Clicca Qui per consultare la rassegna stampa Articolo 1

Clicca Qui per consultare la rassegna stampa Articolo 2

Clicca Qui per consultare la rassegna stampa Articolo 3

 
Insurance Skills Jam fra i Patrocinatori dell’Evento : La mediazione nella responsabilità medica e nel volontariato
Scritto da Isjam   
Mercoledì 18 Aprile 2018 00:00

Giovedì 3 maggio 2018 Insurance Skills Jam sarà fra i Patrocinatori dell'Evento gratuito : "La mediazione nella responsabilità medica e nel volontariato" organizzato da DPL Mediazione & C. e A.V.O., Associazione Volontari Ospedalieri che si svolgerà dalle ore 14.00 alle ore 19.00, presso l'Aula Magna dell'Ospedale G.Pini di Milano (Via Pini 3), con la partecipazione del nostro Socio e componete del Comitato Tecnico Scientifico prof. Umberto Genovese (Coordinatore del Laboratorio di Responsabilità Sanitaria dell' Università degli Studi di Milano, partner culturale della nostra Associazione).

Per iscriversi Iscrizione da effettuarsi indirizzare una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. c.c. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Evento formativo in corso di accreditamento dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Milano e dall'Ordine dei Medici di Milano

Clicca Qui per consultare l'agenda dei lavori

 
Presentazione del nuovo testo : DANNI PUNITIVI , Profili giuridici e assicurativi dopo la sentenza 16601/2017 delle SS.UU. della Corte di Cassazione, di Paolo Mariotti, Paolo Masini, Raffaella Caminiti
Scritto da Isjam   
Mercoledì 24 Gennaio 2018 00:00

Giovedì 1 marzo 2018 alle ore 18.00 a Torino, nella splendida cornice della Sala San Giorgio del seicentesco Palazzo Biandrate Aldobrandino di San Giorgio (Museo Storico Reale Mutua) sarà presentato il nuovo testo pubblicato da Maggioli Editore e curato dai soci fondatori Paolo Mariotti (avvocato in Milano) e Paolo Masini (manager del Gruppo Cattolica) e dall'Avv. Raffaella Caminiti.

L'opera si propone di analizzare la controversa materia dei danni punitivi a seguito del pronunciamento con sentenza n. 16601 del 5 luglio 2017 a Sezioni Unite della Corte di Cassazione che ha stabilito che l'istituto dei risarcimenti punitivi non è di per sé incompatibile con l'ordinamento italiano, ma che la condanna al pagamento di un risarcimento punitivo è configurabile a condizione di "un ancoraggio normativo per un'ipotesi di condanna a risarcimenti punitivi".

Risulterebbe ,in tal modo, superato il carattere monofunzionale della responsabilità civile, costituito dalla finalità reintegratoria del risarcimento.

A mutare è la funzione stessa della responsabilità civile, che si amplia per abbracciare anche profili di natura sanzionatoria/punitiva, oltre che di deterrenza.

Lunedì 19 marzo 2018 alle ore 17.30 le antiche sale della Fondazione Mansutti (partner culturale di Insurance Skills Jam), situate in un prestigioso palazzo del '700 nel cuore di Milano in Via Rugabella 10 ospiteranno la replica milanese della presentazione del nuovo testo pubblicato da Maggioli Editore e curato dai soci fondatori Paolo Mariotti (avvocato in Milano) e Paolo Masini (manager del Gruppo Cattolica) e dall'Avv. Raffaella Caminiti.

Nell'occasione sarà possibile visitare le raccolte museali e la ricca biblioteca storica delle assicurazioni della Fondazione.

Il volume prende in esame le possibili conseguenze della sentenza in ambito assicurativo, con particolare riguardo all'assicurabilità dei danni punitivi.

Clicca Qui per leggere l'articolo pubblicato su Insurance Daily di martedì 20 marzo 2018

Clicca Qui per leggere l'articolo pubblicato su Insurance Daily di lunedì 23 gennaio 2018 il cui editore (Insurance Connect) sarà media partner della iniziativa

Clicca Qui per consultare l'invito alla presentazione

 
3° Convegno Chimivigila 2017 : “Piani Operativi di Sicurezza in caso di emergenza” , Milano 22 novembre 2017 – Comando Prov. VV.FF.di Milano
Scritto da Isjam   
Lunedì 11 Dicembre 2017 00:00

Anche quest'anno Insurance Skills Jam – Il Convivio Assicurativo è stato fra i patrocinatori, unitamente ad ANRA e CINEAS del 3° Convegno Chimivigila 2017 che ha avuto luogo presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Milano mercoledì 22 novembre 2017, incentrato sul tema dei Piani Operativi di Sicurezza in caso di emergenza.

Ha, inoltre, fornito il suo contribuito alla gestione della Segreteria Scientifica del terzo modulo (pomeridiano) nel corso del quale si è tenuta una interessante Tavola Rotonda dal titolo "Il ruolo dell'assicuratore in caso di sinistro e dei vari soggetti che sono chiamati a interagire in caso di evento dannoso: compagnia, periti degli assicuratori e di parte, fire investigator, bonificatori''

Si è trattato di una rara occasione di aperto e interdisciplinare confronto, sotto la conduzione del socio Andrea Prati di EDAM (fra i promotori della manifestazione unitamente a Federchimica) di famiglie professionali della claims and emergency community che troppo operano a compartimenti stagni.

Fra i partecipanti alcuni soci della nostra associazione.

Clicca Qui per consultare gli atti del Convegno

Clicca Qui per visualizzare la rassegna stampa

Clicca Qui per visualizzare la rassegna stampa

 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  6 
  •  7 
  •  8 
  •  9 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 9